Graphic Designer a Treviso

Mi occupo della veste grafica della tua impresa, dalla progettazione o al restyling del tuo logo
fino alla realizzazione di cataloghi, biglietti da visita e tanto altro per la perfetta immagine coordinata del tuo brand.

Uno degli aspetti più importanti ma spesso sottovalutati

Perchè dovresti investire
nella tua Brand Identity?

bersaglio

É una sintesi visiva della tua impresa

obiettivi

Rappresenta ciò che sei e vuoi rappresentare

smile

Ti rende immediatamente riconoscibile ai tuoi clienti

Scopri cosa posso fare per te

Sviluppo Immagine Coordinata
Aziendale
e Brand Identity a Treviso

Offro diversi servizi di Graphic Design: realizzazione loghi, immagine coordinata, bruchure, cataloghi e altro ancora.

Primo servizio

Creazione Mockup Grafici

Se cerchi un grafico per realizzare le bozze del tuo sito, questo servizio fa al caso tuo. Posso realizzare per te un template interattivo con Adobe XD, con il quale potrai visualizzare il tuo sito completo ancor prima del montaggio del codice. Una volta conclusa la progettazione del layout, potrai decidere se affidarti a me per il montaggio e la messa online del tuo sito oppure rivolgerti ad un altro sviluppatore.

Secondo servizio

Logo e Marchio

Se il tuo logo è datato e vorresti rinnovare l'immagine del tuo brand senza stravolgere il concetto di partenza, possiamo lavorare ad un restyling. Viceversa, se sei una startup e ancora non possiedi un logo, posso realizzarne per te uno completamente da zero, dopo un attento brainstorming sulle tue necessità e sul messaggio che vuoi comunicare ai tuoi clienti.

Terzo servizio

Brochure e Cataloghi

Hai un sito, un logo, e poi cosa manca? Se sei un amante del cartaceo, oppure se nella tua impresa la vendita avviene anche e soprattutto tramite figure commerciali che si interfacciano con i clienti, posso realizzare per te diversi elementi cartacei quali cataloghi, brochure, pieghevoli di ogni sorta, ma anche listini prezzi, banner pubblicitari e manifesti.

Quarto servizio

Immagine Coordinata

Realizzo per te anche biglietti da visita, carte intestate e buste da lettera per dare un volto e una precisa identità al tuo brand. Su richiesta posso anche presentarti dei mockup del tuo merchandise, come cappelli, magliette, insegne pubblicitarie ed altro ancora.

Alcuni tra i miei lavori

Gli ultimi progetti di Graphic Design

Dubbi? Consulta le FAQ

Domande frequenti
su Graphic Design

  • Voglio investire i miei soldi in pubblicità, è meglio il cartaceo o il web?

    Ormai limitarsi al solo utilizzo di volantini e depliant per pubblicizzare la propria impresa è limitante, se non controproducente. Come si suol dire, "i tempi sono cambiati", e oggi le reali opportunità di crescita sono nel mondo del web. La differenza tra il marketing di ieri e quello di oggi, è che un tempo il cliente si trovava a subire passivamente la pubblicità, mentre oggi, tramite internet, è lui a ricercare la soluzione ai suoi bisogni. Ed è qui che bisogna intervenire: grazie ad un lavoro mirato, potrai farti trovare esattamente dove il tuo cliente ti sta cercando.

  • Cosa significa formato vettoriale?

    Se deciderai di affidarti a me per la realizzazione delle tue grafiche o del tuo sito web, probabilmente ti chiederò di fornirmi il tuo logo in formato vettoriale. Si tratta di un tipo di formato che consente di ingrandire l'immagine senza perdere qualità e di poterla modificare in molti modi diversi (cambiando colore, spostando elementi ed altro). A differenza del vettoriale, il formato raster presenta un numero definito di pixel con risoluzione fissa. Alcuni esempi di formato vettoriale sono ai, eps e pdf, mentre i principali formati raster sono jpg, tif e png.

  • Come faccio a capire se un'immagine è in alta risoluzione?

    Per capire esattamente la risoluzione di una foto, il metodo migliore è aprirla con Adobe Photoshop e verificare, dal pannello Immagine > Dimensione Immagine, le dimensioni e la risoluzione.
    Se non si ha questo software si può utilizzare come indicazione il peso del file: un file pesante (superiore a 1Mb) indica molto probabilmente un contenuto ad alta risoluzione. Viceversa, se l'immagine pesa pochi Kb, è assai probabile che l'immagine sia a bassa risoluzione, il che la rende inadatta all'utilizzo nei siti web ma soprattutto nei formati cartacei.

  • Ti occupi anche di fotografia?

    Generalmente no. Se hai bisogno di nuovo materiale fotografico per presentare i tuoi prodotti e servizi, posso consigliarti un professionista fidato con cui collaboro e che possiede la strumentazione adatta.
    In alternativa, in caso di budget limitato, possiamo scegliere alcune immagini dalle tante librerie disponibili online come Shutterstock.

Non trovi la risposta alle tue domande?

oppure scrivimi direttamente su Whatsapp